Allegri a Sky: "Peggiore momento da quando solo al Milan. Devo trovare una soluzione, non si può giocare così male. Squadra in ritiro"

Allegri a Sky: "Peggiore momento da quando solo al Milan. Devo trovare una soluzione, non si può giocare così male. Squadra in ritiro"MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 2 novembre 2013, 23:39Primo Piano
di Matteo Calcagni

Massimiliano Allegri è intervenuto a "Sky Sport" e ha commentato il momento difficilissimo del Milan: "Il ritiro? Decisione presa dalla società, insieme ai giocatori al tecnico. Momento più difficile della mia gestione, bisogna cercare una soluzione per uscire da questo momento. Dobbiamo cercare di arrivare alla partita col Chievo nelle migliori condizioni mentali. A livello psicologico bisogna riprenderci, oggi abbiamo preso gol su autorete da punizione dai trenta metri. Abbiamo tre giorni per preparare Barcellona e pensare alla partita contro il Chievo che diventa importantissima. La squadra non può giocare male come stasera, non è questione di mercato. Dobbiamo trovare equilibrio, sta a me trovare il bandolo della matassa e una soluzione per Barcellona e Chievo. Nel calcio contano solo i risultati, sul piano dell'impegno non c'è nulla da dire, abbiamo giocato male e ci devo mettere male io. Non possiamo parlare dell'anno scorso, dobbiamo pensare a quest'anno.

Le cose stanno andando male, abbiamo solo 12 punti. Se la società prenderà decisioni diverse me lo comunicheranno, in questo momento sono l'allenatore, devo trovare una soluzione e la troverò. Il 4-2-3-1? Abbiamo fuori El Shaarawy che è un esterno, in questo momento ho Kakà che si sacrifica, Birsa che gioca ogni tre giorni. Con El Shaarawy fuori sugli esterni non abbiamo tante soluzioni. Kakà meglio dietro la punta? Gli ho messo Muntari dietro per lasciarlo più libero in fase offensiva. I giocatori? I particolari fanno la differenza, bisogna essere più cattivi in certe zone di campo, devo cercare di trasmettere tranquillità, ma anche cattiveria per migliorare certe situazioni. Gli errori? Quando ci sono questi errori bisogna migliorare, ci facciamo prendere dalla fretta a volte per riconquistare palla. A me sta il compito di indirizzare i giocatori, dobbiamo migliorare sul piano del gioco, spetta a me, siamo troppo compassati".