André Silva a Sky: "Derby? Vinciamo noi. Montella grande allenatore, voglio inzaghizzarmi come piace a lui"

André Silva a Sky: "Derby? Vinciamo noi. Montella grande allenatore, voglio inzaghizzarmi come piace a lui"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 14 ottobre 2017, 10:25Primo Piano
di Salvatore Trovato

Primo derby per André Silva, che domani sera sarà in campo dal primo minuto. Dopo l’ottima prestazione personale contro la Roma, dunque, toccherà ancora al giovane attaccante portoghese guidare l’attacco rossonero. "Un pronostico? Due a zero per noi", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. "Ho avuto subito la sensazione che fosse una partita speciale per tutta Milano - ha aggiunto - perché è molto sentita. Loro per ora hanno fatto meglio di noi ma speriamo di riuscire a batterli per regalare una gioia a tutti i milanisti. Noi certamente scenderemo in campo per dare il massimo e vincere".

Nel corso dell’intervista, André Silva ha parlato anche delle sue ambizioni: "Sogno di giocare titolare e di tenermi quella maglia. Voglio giocare, voglio segnare, voglio aiutare la squadra e raggiungere i nostri obiettivi. Spero che i miei gol aiutino la squadra a vincere".

Una considerazione anche su Vincenzo Montella, che crede molto nelle potenzialità di André Silva. L’allenatore spera che il portoghese possa diventare un cecchino alla Pippo Inzaghi: "Sono d'accordo con tutte le critiche che mi vengono fatte, soprattutto quando si tratta di critiche costruttive. Mi aiutano per dare il massimo e per migliorare. Le accetto e voglio dimostrare a Montella che posso diventare come dice lui. Se adesso dice che non sono ancora come Inzaghi, spero che alla fine possa dire che mi sono "inzaghizzato". Lui è un grande allenatore, già lo conoscevo e sapevo cosa aveva fatto da giocatore e per questo può insegnarmi tanto e sono tutti dei buoni motivi per fare bene con lui".