André Silva, una rete ogni 68’: il pupillo di CR7 è il capocannoniere stagionale di Montella. Ora però deve sbloccarsi in campionato

André Silva, una rete ogni 68’: il pupillo di CR7 è il capocannoniere stagionale di Montella. Ora però deve sbloccarsi in campionatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 15 settembre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Vedrai che al Milan segnerai tanto”: con queste parole, Cristiano Ronaldo aveva dato la sua “benedizione” ad André Silva poco dopo la sua firma con il Milan. E il giovane centravanti portoghese si è subito messo all’opera, segnando prima una doppietta contro lo Shkendija e poi ieri la sua prima tripletta rossonera in casa dell’Austria Vienna. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, da qualche ora il numero 9 milanista è il capocannoniere stagionale del squadra di Vincenzo Montella con cinque marcature in sei presenze.

FREDDEZZA - La media gol di André Silva, finora, è da grandissimo attaccante: una rete ogni 68’. Nella gara di ieri contro l’Austria Vienna, valida per la prima giornata del girone D di Europa League, l’ex Porto, sbarcato in estate a Milanello per circa 38 milioni di euro, ha calciato in porta tre volte e sono arrivati altrettanti gol. Tutte le volte che si è presentato davanti al portiere avversario ha messo in mostra una freddezza da grande centravanti.

A SECCO IN SERIE A - Fino a questo momento, André Silva ha segnato solo in Europa, mentre è ancora a secco in Serie A dove però va detto che finora ha giocato molto poco: solo 29 minuti contro il Crotone e poi due panchine consecutive contro Cagliari e Lazio. Domenica a San Siro arriva l’Udinese e tre giorni dopo la Spal, due occasioni che il portoghese non può sprecare per sbloccarsi anche in campionato.