Attacco da rifare e centrocampo da arricchire, ma Romagnoli attende anche un nuovo compagno di reparto

Attacco da rifare e centrocampo da arricchire, ma Romagnoli attende anche un nuovo compagno di repartoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 luglio 2016, 15:31Primo Piano
di Simone Nobilini

Ufficialità arrivata, affare concluso e via al nuovo corso, con tanto lavoro ancora da fare per regalare nuovi innesti ad una rosa bisognosa di qualità. E' finalmente partita la nuova era Montella sulla panchina del Milan, con il neo allenatore rossonero d'ora in poi in attesa di vedere le proprie richieste esaudite sul mercato: una necessità che riguarderà ogni singolo reparto della rosa a disposizione dell'ex tecnico della Sampdoria, tra i primi nomi spuntati per rinforzare un attacco probabilmente da rifare ed un centrocampo che necessita di un'importante iniezione di qualità. Da non sottovalutare anche il discorso difesa: se le corsie esterne sembrano infatti sostanzialmente coperte a livello numerico, il settore centrale necessita di almeno uno o due colpi in entrata. Al fianco di quel Romagnoli che attende di conoscere con chi duetterà nelle stagioni a venire.

ADDII - A lasciare il Milan a partire da questa nuova stagione infatti, oltre a Philippe Mexes, ci sarà anche Alex, con ogni probabilità il miglior centrale mai visto accanto a Romagnoli nell'annata appena conclusasi. Da tempo voglioso di rientrare in Brasile a scadenza di contratto, a 34 anni compiuti, l'ex Chelsea e PSG lascerà dunque un buco all'interno della retroguardia rossonera da riempire obbligatoriamente: Mexes, invece, verrà rimpiazzato con ogni probabilità dal ritorno di Paletta dal prestito all'Atalanta.

NOMI (?) - Dopo aver rinnovato il contratto di Zapata sino al 2019, la dirigenza rossonera è ora chiamata a piazzare la seconda mossa difensiva nell'allestimento della rosa. L'unico nome accostato nelle scorse settimane con insistenza al club di via Aldo Rossi, tuttavia, porta ad un profilo sfumato proprio nella giornata di ieri: Emanuel Mammana, centrale classe '96 del River Plate, precedentemente nel mirino anche di Fiorentina e Napoli ed acquistato dal Lione per 9 milioni di euro. Per il resto invece, a parte la complicata suggestione Benatia (che piace alla Juve), la caccia rossonera ad un nuovo centrale è ancora totalmente agli inizi, priva di nomi concreti sui quali cercare di puntare. Alla ricerca di quell'identikit che Montella dovrà e potrà tracciare nei prossimi giorni, per ottenere un tassello quantomai fondamentale per quello che sarà il suo Milan.