Bacca, Niang e l'intesa perfetta: dopo gli eventi estivi Montella trova la sua coppia migliore

Bacca, Niang e l'intesa perfetta: dopo gli eventi estivi Montella trova la sua coppia miglioreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 23 agosto 2016, 15:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il Milan di Sinisa Mihajlovic, quello che aveva battuto l'Inter e messo paura al Napoli, lanciandosi addirittura verso ambizioni Champions, poteva contare sulla solida intesa fra Carlos Bacca e M'Baye Niang, coppia d'attacco del 4-4-2 del tecnico serbo. L'infortunio del francese ha increspato ogni equilibrio, rendendo più macchinosa la manovra e decisamente meno intensa la pressione offensiva rossonera. Lo stesso colombiano, senza il transalpino, pur continuando a segnare ha potuto contare su rare assistenze, risentendone in maniera piuttosto evidente nelle settimane a seguire.

INSIEME - Non tutti si ricordano che, ad inizio dell'estate, oltre all'addio di Bacca si parlava anche di una possibile partenza di Niang. Vincenzo Montella ha subito messo in chiaro la sua enorme fiducia nei confronti dell'attuale numero 11, conscio di poterlo valorizzare ulteriormente e speranzoso di farlo esplodere. Con la permanenza del colombiano, si è quindi riformata quella coppia che stava iniziando a costituirsi tra fine 2015 ed inizio 2016, completati da Suso sulla corsia destra del tridente. I risultati sono stati immediatamente scintillanti, visto quanto accaduto nell'esordio in campionato contro il Torino, in una domenica di fine agosto decisamente da ricordare.

LA COPPIA - Bacca e Niang, elementi dell'efficiente tandem tattico, assistiti tra varchi avversari da mezz'ale e terzini, si sono completati alla grande di fronte a Padelli e compagni. Il colombiano ha saputo dedicarsi al compagno di reparto come mai era accaduto, il francese ha sfiorato il vantaggio e si è poi concentrato nel regalare veri propri doni per la gioia dell'ex Siviglia. Proprio da questa coesione sono nate le prime due reti milaniste, fondamentali per sbloccare il risultato e rimetterlo subito in carreggiata dopo il pareggio di Belotti. Un'unione benedetta dagli eventi estivi che saprà certamente regalare soddisfazioni importanti in vista dei prossimi mesi.