Bacca, nuova chance dal primo minuto: il colombiano prova a guarire il Milan dal mal di gol

Bacca, nuova chance dal primo minuto: il colombiano prova a guarire il Milan dal mal di golMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 16:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’Europa del Milan passerà soprattutto dai gol di Carlos Bacca. Il 2017 del colombiano non è cominciato nel migliore dei modi. Fin qui, l’ex Siviglia si è fatto notare per la fatica sotto-porta (in campionato è fermo due reti) e i battibecchi con l’allenatore, che non ha avuto problemi a cercare soluzioni alternative, lasciandolo per novanta minuti in panchina all’Olimpico (non era mai successo in A).

PROMESSA MANTENUTA - Questa sera, però, Bacca, si ripresenterà dal primo minuto, dopo aver portato tutti al ristorante per scusarsi della brutta reazione al momento della sostituzione contro la Samp. El Peluca ha fatto ammenda, prima pubblicamente e poi offrendo una cena a squadra, allenatore e staff tecnico. Vincenzo Montella ha apprezzato il gesto del giocatore (che ha mantenuto la promessa) ed è intenzionato a rinnovargli la fiducia, schierandolo dall’inizio contro la Fiorentina.

MAL DI GOL - L’Aeroplanino si affiderà nuovamente a Bacca per provare a risolvere gli stenti del Milan in zona offensiva. Nelle ultime nove di campionato, infatti (recupero col Bologna compreso), i rossoneri hanno messo a segno soltanto sette gol, di cui tre con gli attaccanti. Il rapporto tra Montella è Carlos non è mai decollato, ma il tecnico sta provando a rimetterlo in pista. E il motivo è ben preciso: se Bacca svolta, svolta anche il Milan.