Berlusconi a Premium: "Closing? Ci sono soldi e certezze, la cosa si farà: aspettiamo i visti del governo cinese"

Berlusconi a Premium: "Closing? Ci sono soldi e certezze, la cosa si farà: aspettiamo i visti del governo cinese"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 1 dicembre 2016, 20:24Primo Piano
di Simone Nobilini

Intervistato da Premium Sport, il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha trattato differenti temi: dalla questione closing ai giovani del club rossonero, passando per la prossima giornata di campionato e i tanti successi ottenuti.

SUL MILAN DEI GIOVANI - "E' una squadra emozionante, con molti giocatori giovani e italiani. Anche se non è più la squadra super di qualche anno fa, ultimamente sta facendo bene e siamo secondi. Tutti i ragazzi che arrivano dal vivaio mi emozionano: Calabria, Donnarumma e Locatelli"

SULLA PROSSIMA GIORNATA - "potrebbe arrivare qualche sorpresa spiacevole per loro e buona per noi... Contro l'Atalanta i bianconeri avranno vita difficile, i bergamaschi sono squadra affamata di gioco e successo e anch'essa piena di giovani: ho visto tanto impegno, vigore e continuità. Allo stesso tempo la Juve non ha ancora trovato il filo del gioco, non riescono a far rendere al meglio Higuain che tocca pochi palloni. Si tratta di trovare il giusto affiatamento, è questione di tempo".

SUL CLOSING - "Se ne parla fin troppo, ci sono soldi e certezze. In Cina la burocrazia è anche più lenta che negli altri Paesi del mondo, aspettiamo i visti del governo cinese ma siamo sicuri che la cosa andrà avanti. Arriveranno importanti capitali per riportare il Milan nell'olimpo internazionale, i tifosi rossoneri se lo meritano. 

SUL SUO FUTURO - "Se resterò presidente? Ci sto riflettendo ma, come avevo già detto, dovrei poter avere controllo su mercato e colloqui tattici con gli allenatori".

SULLA SUPERCOPPA A DOHA - "Mi piacerebbe farci un salto, conosco bene il luogo per esserci stato da Presidente del Consiglio. Dipende anche dalla situazione in Italia ma vorrei andarci: una coppa in più in bacheca non ci starebbe male, il posto c'è sempre... Anche se i 28 primi posti e i 16 secondi posti di questi anni restano nella storia e credo sarà una cosa irripetibile".