Berlusconi: "Ho investito oltre 1 miliardo nel Milan. Sto provando a cederlo da un anno, ma lo voglio lasciare in mani sicure"

Berlusconi: "Ho investito oltre 1 miliardo nel Milan. Sto provando a cederlo da un anno, ma lo voglio lasciare in mani sicure"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
venerdì 6 maggio 2016, 19:10Primo Piano
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Silvio Berlusconi nel video postato sui suoi profili social riguardante la situazione attuale del Milan: “Un saluto affettuoso ai tifosi del Milan. Io, come tutti voi, ho il Milan nel cuore e soffro quando va male. Forse un po’ più di voi, perché per farlo grande ho investito pi di un miliardo di euro. Solo nell’ultimo anno, ben 152 milioni. Eppure converrete con me, che non abbiamo mai visto il Milan giocare così male come quest’anno. Per questa stagione ho trovato il coraggio di cambiare, per arrivare alla finale con la Juventus con qualche speranza in più. In effetti, mi sembra che nel gioco, qualche miglioramento si sia visto. Avevamo in casa Brocchi, ottimo allenatore della nostra Primavera. Gli ho chiesto un atto di coraggio e lui mi ha detto di si.

È una persona seria, conosce bene lo stile Milan, fin da quando giocava nei nostri pulcini. Ha avuto poco tempo per intervenire sui giocatori e per provare i nuovi schemi di gioco. siamo stati anche sfortunati nelle ultime partite. Come a Verona, ad esempio, dove abbiamo perso per un rigore e una punizione che assolutamente non c’erano. Lasciamo lavorare Brocchi in serenità fino al 21 maggio, poi decideremo il da farsi. Fatemi dire: dopo 30 anni che abbiamo festeggiato a champagne e caviale, potremmo anche sopportare con più eleganza un digiuno che sarà passeggero. Infine, a chi mi dice che bisogna vendere, rispondo: ci sto provando da un anno, ma vorrei lasciare il Milan in buone mani e che gli garantiscano un futuro da protagonista. Preferibilmente in mani italiane”.