Big match in vista? Riecco Gomez: San Paolo, derby, ora di nuovo il Napoli, fin qui non ha mai demeritato

Big match in vista? Riecco Gomez: San Paolo, derby, ora di nuovo il Napoli, fin qui non ha mai demeritatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2017, 14:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Poche presenze, ma buone. Il tanto bistrattato Gustavo Gomez, fin qui, non ha mai demeritato. Il paraguaiano è ormai diventato il terzo centrale nelle gerarchie di Vincenzo Montella, la prima scelta in caso di forfait di uno dei due titolarissimi (Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta). L’ex Lanus è un osso duro, di quelli che non si scompongono neanche nella bolgia del San Paolo.

SUPERSFIDE - Già, perché Gustavo Gomez ha inaugurato la sua personale galleria di big match proprio in casa del Napoli, avversario che affronterà anche questa sera a San Siro. Il giovane difensore rossonero ha un debole per le sfide al veleno: lo affascinano, lo attraggono. Non a caso, dopo il match del San Paolo, Gomez si è concesso anche una capatina (da novanta minuti) nel derby, dove, tra l’altro, non ha affatto sfigurato.

AFFIDABILE - Positivo in Coppa Italia contro il Toro, Gustavo è pronto a misurarsi nuovamente con il Napoli. Sarà lui, infatti, ha sostituire lo squalificato Romagnoli. Il tandem con Paletta è ben assortito. Ok, non avrà la visione di gioco né tantomeno i piedi di "Romagna", ma il 23enne paraguaiano sa il fatto suo. E poi, come detto, si tratta di un big match, quindi è pane per i suoi denti.