Bonaventura a MC: "Se giochi al Milan bisogna vincere. Rammarico? Non aver segnato il secondo gol. Torres deve essere servito in profondità"

Bonaventura a MC: "Se giochi al Milan bisogna vincere. Rammarico? Non aver segnato il secondo gol. Torres deve essere servito in profondità"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 24 novembre 2014, 21:03Primo Piano
di Beatrice Sarti

Intervenuto tramite collegamento telefonico a Studio Milan lunedì, trasmissione di Milan Channel, Giacomo Bonaventura ha rilasciato queste dichiarazioni:

"Cerco sempre di fare il massimo, sono qua da poco e cerco di mettermi a disposizione aiutando la squadra. Sarebbe stato bellissimo fare un gol al derby però è stato bravo anche Ranocchia che mi ha chiuso il tiro bene facendo andare la palla solo vicino alla porta".

Su El Shaarawy: "Speravo Stephan facesse gol anche perché la mia giocata sarebbe stata valorizzata ma l'importante è che si faccia trovare al posto e al momento giusto e il gol arriverà".

Sulla sua posizione in campo: "Per giocare sulla fascia bisogna avere grande condizione quindi bisogna allenarsi con continuità, sapere i movimenti e avere un'organizzazione col terzino o il centrocampista dalla mia parte quindi sapere come muoversi e aiutarsi. Fino adesso ho fatto bene perché ho compagni vicino molto forti, quindi tutto viene più facile. Io mi schiererei sia mezz'ala che esterno nel 4-3-3, durante tutte le giovanili ho sempre fatto la mezz'ala poi in prima squadra l'esterno quindi ho immagazzinato un po' di tutto ma la cosa più importante è giocare quindi cerco di adattarmi.  Il 4-4-2 l'abbiamo fatto tanti anni a Bergamo con Colantuono quindi ne conosco molto bene i movimenti, l'unica cosa è che cambia un po' da destra a sinistra soprattutto quando si riceve la palla, infatti giocando a sinistra posso venire dentro il campo invece a destra mi è più facile rimanere sul mio piede e andare lungolinea".

Sul derby: "Peccato non aver fatto i 3 punti ieri anche perché credo che abbiamo fatto una buona partita. L'Inter non ci stava a perdere quindi ci ha messo lì e per alcuni tratti della gara abbiamo anche sofferto la loro spinta, il rammarico è che non siamo riusciti a fare un altro gol visto che abbiamo avuto occasioni importanti. Siamo partiti un po' contratti, il Mister ci ha chiesto di stare stretti con gli esterni così loro hanno preso campo lateralmente alzando un po' il baricentro e noi tendevamo ad abbassarci, ma parte Icardi non abbiamo concesso molto".

Su Fernando Torres: "Il centravanti soprattutto Torres deve essere servito in profondità, gli deve arrivare la palla in area, per questo bisognerebbe guadagnare la metà campo avversaria in modo da rimanere vicini e far arrivare cross e la palla agli attaccanti. La sua caratteristica è andare in profondità ma lui è anche un grande combattente, si da sempre da fare anche se gli arrivano pochi palloni."

Sulla partita di Rami: "Rami ha fatto una bella partita ieri anche se con l'impegno della nazionale non abbiamo avuto tempo di provare molti movimenti, Adil ha interpretato benissimo il ruolo perché riusciva sempre a essere corto sul loro esterno quindi consentiva a me di rientrare meno e quando avevo la palla era sempre propositivo quindi sono riuscito a trovare delle giocate facili per lui perché ha grande gamba ed è bravo tecnicamente, giocatore fisico e dinamico"

Sul Milan: "Per adesso sono contento qui, l'impatto è stato positivo, credo di aver fatto del mio meglio ma penso che si debba fare di più perché se giochi nel Milan bisogna vincere".