Bonaventura a Sky: “Voglio vincere qualche trofeo con il Milan, Inzaghi mi sta dando grande fiducia. La partita di Roma ci dirà a che punto siamo”

Bonaventura a Sky: “Voglio vincere qualche trofeo con il Milan, Inzaghi mi sta dando grande fiducia. La partita di Roma ci dirà a che punto siamo”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 dicembre 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra le sorprese più belle nel Milan in questa prima parte di stagione, c’è sicuramente Giacomo Bonaventura, che, arrivato dall’Atalanta nelle ultime ore del mercato estivo, in pochi mesi è diventato un titolare inamovibile della squadra di mister Pippo Inzaghi. Il giocatore rossonero ha rilasciato una bella intervista a SkySport, nella quale ha affrontato diversi temi:

Sul ruolo preferito: “La cosa che mi piace fare quando vado in campo è sapere cosa devo fare. Questo mi capita spesso al Milan perché il mister mi mette a mio agio e mi dice come devo giocare. Non è importante la posizione, ma come si interpretano le situazioni. Non ho grosse preferenze sul ruolo, non ho trovato grandi difficoltà a giocare da mezzala o esterno, alcuni movimenti sono anche simili”.

Sul presente e futuro: “Dal primo momento che ho conosciuto questa società mi sono reso conto che è un super club sotto tutti i punti di vista. Mi piacerebbe giocare qui tanti anni, tornare competitivi in Italia e in Europa e vincere magari qualche trofeo”.

Sul suo carattere: “Sono uno che magari non parla tanto, però mi sono aperto con tutti ultimamente. Sono comunque una persona riservata e tranquilla. L’ambiente nello spogliatoio è bellissimo, mi hanno accolto tutti benissimo fin dal primo momento. Io vado avanti e cerco di aiutare la squadra”.

Su Filippo Inzaghi: “Inzaghi mi ha dato grande fiducia fin dal primo momento e questo mi ha spinto da dare il meglio. Sto bene fisicamente, sono in fiducia e questo è anche merito del mister. In settimana, prima del Napoli, mi diceva che dovevo fare qualche gol di testa e per fortuna poi l’ho fatto anche domenica sera”.

Sul terzo posto: “Noi ci proveremo, abbiamo una rosa di livello, con giocatori importanti. Dobbiamo essere ambiziosi. La partita contro la Roma ci dirà a che punto siamo nel nostro percorso di crescita”.