Bonaventura-Milan, un amore che non ha fine. Jack blindato e sempre più leader

Bonaventura-Milan, un amore che non ha fine. Jack blindato e sempre più leaderMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 dicembre 2016, 18:30Primo Piano
di Pietro Mazzara

Sempre più importante, sempre più decisivo e, adesso, sempre più rossonero. È arrivato l’ultimo ok dei cinesi relativo ai 500.000 euro di premio che Galliani aveva promesso al giocatore e che dovrebbero essere caricati sul bilancio che si andrà a chiudere ufficialmente tra tre giorni. L’annuncio arriverà con il nuovo anno, durante la sessione invernale del mercato, ma tutto è stato deciso e definito, con Jack che vedrà premiate le sue grandi prestazioni non solo dell’ultimo anno, ma di tutto il suo periodo in maglia rossonera.

I DATI -  Bonaventura passerà a guadagnare da 1 a 2 milioni netti all’anno fino al 2020, bonus esclusi. Con i premi, individuali e di squadra, l’ingaggio potrà salire fino a 2,5 milioni, ma è anche vero che se il suo livello di rendimento dovesse essere ancora così alto, non è nemmeno da escludere che nel corso dei prossimi anni gli venga ulteriormente ritoccato l’ingaggio. Jack è uno dei leader tecnici di questo Milan, un punto di riferimento per i compagni ed un problema per gli avversari. Lichtsteiner, ad esempio, ha ordinato una scorta di Moment dopo la Supercoppa di Doha, partita nella quale Bonaventura è stato quasi perfetto, prendendo per mano – insieme a Suso – la squadra fino a condurla alla vittoria.

IMPORTANZA -  Anche dentro lo spogliatoio Jack è uno molto considerato dai compagni. Non parla spesso, ma quando lo fa non dice mai cose banali. La sua importanza è centrale nella vita quotidiana del Milan e quando non c’è stato, va detto, la sua assenza in campo si è sentita eccome. Nel 2017 l’obiettivo è quello di migliorare ancora, di diventare ancora più forte e determinante. Aveva detto, nel pre Juve-Milan, di voler essere un punto di riferimento per tutti. Crediamo che nessuno abbia il coraggio di dire il contrario.