Bonucci, Calhanoglu e André Silva: i tre nuovi in fila nell'Euro-Milan

Bonucci, Calhanoglu e André Silva: i tre nuovi in fila nell'Euro-MilanMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 agosto 2017, 13:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, dedica spazio a tre nuovi giocatori rossoneri che, questa sera contro lo Shkendija, saranno titolari per la prima volta in gare ufficiali: Leonardo Bonucci, Hakan Calhanoglu e André Silva, tutti dal primo minuto nella serata di San Siro.

LA PRIMA - Inevitabile che gran parte dei riflettori siano puntati su Bonucci, acquisto certamente più importante dell'estate rossonera. Il difensore rossonero era in borghese in occasione della sfida tra Milan e Craiova, ma ha già avuto modo di sondare l'entusiasmo della gente. E l'emozione per l'esordio è grande, come sottolineato di recente in intervista. Sensazioni che probabilmente attraverseranno anche le menti di Calhanoglu e André Silva, altri due fiori all'occhiello di questo Milan.

IN FILA - La sfida contro lo Shkendija sarà anche una sorta di esperimento per Vincenzo Montella, il quale studierà con cura soprattutto la posizione di Calhanoglu, stasera schierato mezz'ala. E' facile ipotizzare che, contro i macedoni, i sopracitati nuovi acquisti si troveranno sovente in fila, in verticale: in difesa Bonucci col 19; in mezzo al campo, tra le linee, Calhanoglu col 10; davanti André Silva col 9. Il portoghese, che fin qui ha spesso osservato Cutrone, giocherà parecchio nel corso di questo mese, in un quadrilatero di partite da non sbagliare: Shkendija, Crotone, ancora Shkendija e Cagliari.