Brocchi a MN: "Buona prestazione, qualche dettaglio da sistemare. Di Molfetta è incredibile e Mastalli capitano da Milan"

Brocchi a MN: "Buona prestazione, qualche dettaglio da sistemare. Di Molfetta è incredibile e Mastalli capitano da Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 settembre 2014, 18:30Primo Piano
di Daniele Castagna
fonte Dal nostro inviato, Pietro Mazzara

Ottimo esordio per Mister Brocchi sulla panchina della primavera. Al termine del match contro il Cittadella, queste le sue dichiarazioni a MilanNews.it: "Buona prestazione ma il ritmo non mi ha convinto, in alcune situazioni siamo andati troppo piano. Era difficile per la situazione climatica, faceva veramente caldo, e ultimamente non stiamo lavorando a queste temperature. Mi è piaciuto lo spirito iniziale e l'avvio dei ragazzi, voglio che la squadra controlli il gioco. Il nostro è un sotto ritmo voluto per costruire. Mastalli e Modic insieme? Non è un caso che abbiano giocato insieme. Abbiamo un centrocampo con molte qualità diverse, per me è importante miscelare tutto al meglio.

Di Molfetta? Giocatore incredibile, non solo fa giocate ma è sempre presente, reagisce sempre bene alla palla persa. Ho calciatori di movimento davanti, non mi piacciono punte ferme in area di rigore. L'esperienza dei ragazzi che sono stati con la prima squadra è stata importante, il Cittadella aveva molti 97' ma in altre formazioni ci sono tanti 96' e 95'. I più grandi devono garantire esperienza. Ho scelto Mastalli capitano perché ho un'immagine chiara del Milan e del DNA Milan, lui rispecchia queste caratteristiche. Un ragazzo pulito, educato, che dà tutto in campo".