Calabria a MTV: "Siamo consapevoli di poter arrivare in alto. Gigio e Loca mi hanno sorpreso nel salto in prima squadra"

Calabria a MTV: "Siamo consapevoli di poter arrivare in alto. Gigio e Loca mi hanno sorpreso nel salto in prima squadra"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 gennaio 2017, 14:19Primo Piano
di Thomas Rolfi

Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del terzino rossonero.

Sull'infortunio e il rientro in campo: "Sono più di 3 mesi e non è stato facile perchè non ci aspettavamo una sosta così lunga. Abbiamo trovato qualche difficoltà nel rientrare ma adesso sto rientrando nel migliore dei modi piano piano. Spero di aiutare la squadra nelle prossime partite. Si può dire che sia stato una sorta di nuovo esordio, non avevo mai avuto un infortunio così lungo".

Su Doha: "E' stata una rivincita della finale della Coppa Italia e un'emozione incredibile. E' stato il primo trofeo per tanti qua al Milan. Non riesco neanche a descriverlo, è stato un trampolino per cercare di arrivare più avanti possibile in campionato. E' stato un motivo di orgoglio e lo dovevamo ai tifosi che ci seguono sempre, è stato bellissimo riportare un trofeo dopo tanti anni".

Sul secondo tempo contro il Torino: "Siamo entrati un po' così così nel primo tempo, però abbiamo capito che era una finale e che rischiavamo di andare a perdere una partita che ci avrebbe fatto perdere la Coppa Italia. E' stato bello andare avanti nel torneo davanti ai nostri tifosi".

Sul miglioramento rispetto alla scorsa stagione: "Oltre alla delusione la finale persa contro la Juventus ci ha dato tanti stimoli e consapevolezza nei nostri mezzi per mettere in difficoltà la Juventus. Si può arrivare in alto in questo campionato".

Sulla prima volta in campo allo Juventus Stadium: "Spero di giocarci qualche minuto, sembra uno stadio bellissimo. E poi Juventus-Milan è una delle sfide più belle del mondo".

Sul preparare nuovamente una sfida contro il Torino in pochi giorni: "Non penso cambierà molto sia da parte nostra che da parte loro. In questi giorni vedremo con il mister come affrontarla nel migliore dei modi".

Su cosa manca al Milan per fare il salto di qualità: "E' una domanda da fare al mister. Con il passare delle giornate penso si possa migliorare sempre di più la consapevolezza".

Su cosa chiede Montella ai terzini: "Dipende dalle partite, però in generale il nostro concetto sono i terzini alti quasi come fossero delle ali e che si lavori in sincronia con le mezz'ali".

Sul rapporto con Abate: "E' un punto di riferimento, è qua al Milan da tantissimo tempo ed è uno dei senatori. E' il capitano insieme a Ricky. Mi dà tanti consigli".

Su Donnarumma e Locatelli: "Sono migliorati incredibilmente. Mi hanno stupito perchè non mi aspettavo una crescita così esponenziale nel salire in prima squadra. Spero continuino così".

Sugli obiettivi per questa stagione e per il futuro: "Giocare il più tempo possibile e non incontrare infortuni che possono rallentare la mia crescita. Spero di tornare in Champions e crescere insieme ai miei compagni".

Su che consiglio darebbe a un giocatore della Primavera che vuol salire: "Mi ricordo una volta che ero più teso a fare allenamenti con la prima squadra che a giocare in campionato in Primavera. Non è facile. Gli consiglierei di stare tranquilli, lavorare duro e crederci sempre".