Campbell-Milan, dall'Inghilterra confermano l'arrivo degli scout rossoneri per l'Emirates Cup

Campbell-Milan, dall'Inghilterra confermano l'arrivo degli scout rossoneri per l'Emirates CupMilanNews.it
venerdì 1 agosto 2014, 16:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

La recente cessione del giovane Donald Bende Bende all’Honved, squadra di Budapest, ha liberato una casella da extracomunitario in casa rossonera. L'attenzione si è quindi subito spostata sul costaricense (e non dotato di passaporto comunitario) Joel Campbell, uno degli obiettivi ventilati per il ruolo di esterno destro d'attacco. Tuttosport, nello specifico, ha puntato proprio su questo aspetto, sottolineando come il ventunenne di San José sia l'alternativa ad Alessio Cerci.

OSSERVATORI - Anche i media inglesi confermano che il Milan, in occasione dell'Emirates Cup di questo weekend, guarderà con attenzione alle prestazioni di Campbell. Secondo telegraph.co.uk, il club rossonero invierà degli scout a Londra per osservare l'attaccante, già protagonista al Mondiale anche contro la Nazionale azzurra. L'Arsenal sfiderà domani il Benfica e domenica il Monaco, due gare a cui il costaricense dovrebbe partecipare.

FATTIBILITA' - Ad oggi, a livello economico e di futuribilità, Campbell è certamente una delle migliori opzioni per l'attacco rossonero. Il fatto che possa giocare anche da centravanti non è certamente un deterrente, dato che accrescerebbe le opzioni e la faretra di Inzaghi. Da non sottovalutare la possibilità che i Gunners possano cederlo in prestito, non volendo Wenger perderne totalmente le tracce.