Cessione Milan, oggi tappa importante: Berlusconi e Fininvest pronti a scoprire i nomi dei cinesi

Cessione Milan, oggi tappa importante: Berlusconi e Fininvest pronti a scoprire i nomi dei cinesiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 31 maggio 2016, 08:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

A 15 giorni dalla scadenza dell’esclusiva concessa al consorzio cinese interessato all’acquisizione del 70% del Milan, forse si è arrivati al momento in cui gli investitori asiatici rappresentati da Sal Galatioto dovranno togliere la maschera. È in programma per oggi, infatti, l’incontro tra Silvio Berlusconi ed i manager di Fininvest che si stanno occupando del “dossier Milan” nel corso del quale dovrebbero emergere i nomi dei clienti di Galatioto, le loro garanzie economico-finanziarie e il loro peso all’interno della cordata.

GIU’ LA MASCHERA -  Insomma, dovremmo esserci. Negli ultimi giorni, l’uomo di fiducia di Galatioto, Nicholas Gancikoff, ha trasmesso gli ultimi documenti a Fininvest che a partire da oggi entrerà nella fase calda dell’esame delle carte. La due diligence è in fase d’ultimazione con il tavolo delle trattative che attende di essere popolato per capire se si andrà verso il contratto preliminare di vendita, anticamera della cessione, o se invece ci sarà un clamoroso dietrofront che potrebbe riaprire scenari che, ad oggi, sembrano ormai lontani.

STANDBY -  In tutta questa circostanza, il mercato del Milan rimane sostanzialmente fermo. Galliani non può operare sui possibili obiettivi che servirebbero a rinforzare la rosa e rimane anche bloccata la questione allenatore. Brocchi – che si è preso qualche giorno di vacanza – attende di capire il suo futuro anche perché ha il contratto in scadenza e una promessa di rimanere nel caso in cui Berlusconi dovesse mantenere la proprietà del club. Intanto i giorni passano, ma oggi può essere una tappa importante.