Chiamatelo FenoMenez: tutti i numeri da campione del francese contro il Parma

Chiamatelo FenoMenez: tutti i numeri da campione del francese contro il ParmaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 15 settembre 2014, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il migliore in campo all’unanimità. Jeremy Menez è stato il protagonista assoluto nella rocambolesca partita di ieri sera al Tardini tra Parma e Milan, terminata con il clamoroso risultato di 5-4 per i rossoneri. Le grandi giocate del francese hanno estasiato ed entusiasmato tutti i sostenitori milanisti, compreso il primo tifoso del club di via Aldo Rossi, cioè il presidente Silvio Berlusconi, che a fine partita ha voluto parlare personalmente al telefono con l’ex Psg per complimentarsi della sua prestazione.

CHE PRECISIONE - I numeri del match di Menez sono incredibili: in 86 minuti, il francese ha infatti toccato ben 60 palloni (solo de Jong ne ha giocati di più), sintomo che anche i compagni lo cercano con frequenza perché sanno che il suo estro è fondamentale per la manovra della squadra. Ma il dato più impressionante è quello che riguarda la percentuale dei passaggi realizzati: 97%, un numero davvero incredibile che testimonia la grande precisione del francese.

NUMERI INCREDIBILI- Il numero 7 del Milan, che ha anche dato una grande mano in fase difensiva, è stata una spina nel fianco della retroguardia del Parma per tutto il match, con i difensori gialloblu che non sapevano più come fermarlo: Menez ha infatti subito 7 falli e ha provocato ben 4 ammonizioni, compreso il doppio giallo a Felipe. Oltre al rigore procurato e ai due gol segnati (il secondo meraviglioso), la partita del francese è stata arricchita anche da 5 tiri verso la porta (3 nello specchio), un palo, 5 dribbling riusciti su 9 tentati, due cross precisi, una palla rubata e quattro sponde. Numeri impressionanti che rendono bene l’idea della strepitosa prestazione di Menez, anzi di FenoMenez.