Ci pensa sempre Bonaventura: Jack è l’uomo in più del Milan di Montella

Ci pensa sempre Bonaventura: Jack è l’uomo in più del Milan di MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 gennaio 2017, 14:31Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sulla qualificazione del Milan per i quarti di Coppa Italia c’è tanto per cambiare lo zampino di Giacomo Bonaventura, il quale prima ha fornito l’assist vincente per il gol di Kucka e poi ha messo a segno la rete che ha permesso ai rossoneri di battere 2-1 il Torino e passare il turno. Ormai Jack non è più una novità visto che sta trascinando da oltre due stagioni la squadra milanista: anche a Doha, nella finale di Supercoppa italiana contro la Juventus, è stato lui a segnare il gol del pareggio dopo il vantaggio bianconero di Chiellini.

IMPRESCINDIBILE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, Bonaventura è talmente importante che un posto per lui in campo c’è sempre: Montella sa infatti di poterlo schierare dove ha bisogno visto che Jack è in grado di giocare alla grande sia da mezzala che da attaccante esterno. Con le sue giocate, i suoi assist e i suoi gol, l’ex Atalanta è diventato un elemento imprescindibile del Milan dell’Aeroplanino, che non può assolutamente fare a meno di lui.

RINNOVO MERITATO - A confermare ancora di più la sua importanza c’è l’accordo per il rinnovo fino al 2020 che è stato raggiunto qualche settimana fa: la scelta di prolungargli il contratto, con adeguamento dell’ingaggio, è stata condivisa tra la vecchia e la futura proprietà. Anche i cinesi sanno benissimo quanto Bonaventura sia indispensabile per questa squadra e proprio per questo motivo non ci hanno pensato due volte a dare il loro via libera al rinnovo.