Con De Jong e Bertolacci, il centrocampo è quasi fatto ma servono ancora due tasselli per dare più qualità

Con De Jong e Bertolacci, il centrocampo è quasi fatto ma servono ancora due tasselli per dare più qualitàMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 giugno 2015, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Compreremo un grande attaccante e un grande centrocampista”: con queste parole, Adriano Galliani ha rivelato qualche giorno fa che il Milan in questo momento è concentrato sul rafforzamento dell’attacco e del centrocampo. Il neo tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ha già deciso che la squadra milanista il prossimo anno giocherà con il 4-3-1-2 e per questo la società è al lavoro per mettergli a disposizione i giusti interpreti.

LA SITUAZIONE ATTUALE - Contando anche i trequartisti, per la prossima stagione, la mediana rossonera dovrà essere composta da otto elementi, due per ogni ruolo del centrocampo. In questo momento, nella rosa milanista ci sono otto centrocampisti, ma non tutti sono certi di restare: Bonaventura, Montolivo, Poli, De Jong, Suso, Nocerino, Honda e Muntari. I primi tre di questo elenco sono certi di rimanere, così come l’olandese, che ieri hanno rinnovato il suo contratto con il club rossonero. Salvo clamorosi colpi di scena, anche Honda farà parte del Milan di Mihajlovic, mentre sono in dubbio Suso, Nocerino e soprattutto Muntari.

SERVE QUALITA’ - Ipotizzando la partenza di questi ultimi tre in questa finestra di mercato, la società di via Aldo Rossi dovrà cercare tre giocatori per arrivare al numero perfetto di otto centrocampisti: la cosa più importante è che questi nuovi rinforzi portino un po’ di qualità ad un reparto che per ora non ne ha molta. Serve quindi gente brava con i piedi e i nomi che circolano in questo periodo, come per esempio quello di Axel Witsel, vanno proprio in questa direzione. Definito l’arrivo dell’ex Genoa dalla Roma, mancheranno solo due tasselli per completare il reparto (uno di questi dovrebbe essere il “grande centrocampista”). Ci sono ancora un po’ di giorni al raduno a Milanello e la speranza è che Galliani riesca a chiudere qualche altro acquisto in mediana il prima possibile, così che Mihajlovic possa avere la possibilità di lavorare sul centrocampo fin dal primo giorno.