Con la partenza di Balotelli, cambia il mercato del Milan: la prima punta è la nuova priorità, poi il centrocampista e l’esterno

Con la partenza di Balotelli, cambia il mercato del Milan: la prima punta è la nuova priorità, poi il centrocampista e l’esternoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 agosto 2014, 22:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sono ore concitate quelle che si stanno vivendo in casa rossonera: Mario Balotelli è in procinto di passare al Liverpool e il suo addio cambierà completamente il mercato in entrata del Milan. Fino a ieri, la priorità del club di via Aldo Rossi sembrava infatti essere l’attaccante esterno, ma con la partenza di SuperMario ora i rossoneri devono cercare una nuova prima punta da inserire nella rosa milanista di mister Inzaghi. Già nella notte, ci sono stati i primi contatti e i primi sondaggi con il Porto per Jackson Martinez, attaccante colombiano classe 1986. Per il momento non ci sono trattative in corso, ma Adriano Galliani è pronto a sfruttare anche altre opportunità che si presenteranno nelle prossime ore.

PISTA FRANCESE - La prima punta è quindi la nuova priorità di mercato del Milan, che cercherà di regalare ad Inzaghi anche un centrocampista: il nome che viene accostato maggiormente ai rossoneri in queste ore è quello di Adrien Rabiot, talento 19enne del Psg in scadenza di contratto nel 2015. Alcune indiscrezioni parlano di un incontro che c’è stato ieri a Parigi tra il Milan e il club francese, ma non sarà facile portare a Milanello il giovane centrocampista che è seguito da tante squadre come Arsenal, Juventus, Roma e Inter. Resta sempre viva anche la pista che porta a Blerim Dzemaili, anche lui in uscita dal Napoli.

ULTIMI GIORNI - Negli ultimi giorni di mercato, se ci sarà la possibilità, Galliani farà un tentativo anche per l’esterno d’attacco: il sogno di Inzaghi resta sempre Alessio Cerci, per il quale continuano i contatti tra il Milan e il Torino. L’attaccante mancino in grado di giocare a destra non è quindi più il primo obiettivo del club di via Aldo Rossi, che però cercherà, se possibile, di accontentare il tecnico milanista che ha richiesto fin dal primo giorno un attaccante esterno. Il mercato in entrata del Milan entra finalmente nel vivo.