Confalonieri a MTV: "Benvengano i cinesi, sono seri e rilanceranno il Milan. Maldini? Non è detto che un campione diventi un grande dirigente"

Confalonieri a MTV: "Benvengano i cinesi, sono seri e rilanceranno il Milan. Maldini? Non è detto che un campione diventi un grande dirigente"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 27 settembre 2016, 14:12Primo Piano
di Thomas Rolfi

Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e tifoso del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue parole al canale ufficiale rossonero.

Sul sentimento nei confronti del Milan: "Il sentimento c'è, però è quella malinconia che viene al tramonto. Silvio ha 80 anni, io ne ho 79 anni, non si può dire che siamo alla primavera della nostra vita. E' naturale guardarsi indietro e avere malinconia nel pensare ai trionfi come Manchester. Ma anche se pensi a Istanbul, che è stata la peggior sconfitta calcistica della vita, però eri vivo".

Se i cinesi rilanceranno il Milan: "Io penso di sì, perchè è nel loro interesse. E poi questi sono seri, sono bravi. Dovunque vadano, basta guardare via Paolo Sarpi, è gente lavoratrice che ha successo. E così in tutte le grandi città del mondo. Benvengano i cinesi, welcome to Milan".

Su Maldini e un eventuale futuro nel nuovo Milan: "Gente come Maldini o Baresi guai a toccarla, però non è necessario che ci sia una bandiera in dirigenza. E poi non è necessaria conseguenza che un campione diventi un bravo dirigente. Benvenga uno come Maldini, perchè le bandiere è bello sventolarle e poi dopo tutti questi anni di Milan. Baresi? Fenomenale come calciatore, un po' meno da dirigente".

Su Galliani: "Credo sia il dirigente più apprezzato in Europa. Io credo che se fosse sul mercato farebbero carte false i top club del mondo per prenderselo. Spero che nell'organigramma del nuovo Milan ci sia un posto per Galliani".

Sulla squadra attuale: "C'è un allenatore che sembra bravo, c'è una politica di fare largo ai giovani è questa è una cosa positiva. Spreriamo questo sia l'inizio del cambiamento. Gli ultimi tre anni sono stati un purgatorio".