CorSera - 86 milioni spesi sul mercato, ma il Milan è ancora incompleto: il problema principale è il centrocampo

CorSera - 86 milioni spesi sul mercato, ma il Milan è ancora incompleto: il problema principale è il centrocampo
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 settembre 2015, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il mercato rossonero fosse iniziato con la ritrovata voglia della società di fare investimenti importanti, i tifosi milanisti non sono del tutto soddisfatti della campagna acquisti estiva del Milan: secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, l’idea comune è che, anche se sono stati spesi ben 86 milioni di euro, quella di Sinisa Mihajlovic è una scorsa ancora incompleta, soprattutto nel reparto di centrocampo.

BENE ATTACCO E DIFESA - In questa finestra di mercato, il Milan ha acquistato otto nuovi giocatori, a cui vanno aggiunti Donnarumma e Calabria che sono saliti dalla Primavera alla Prima Squadra. Il reparto che è cresciuto di più è certamente l’attacco, dove Bacca, Luiz Adriano e Balotelli sono ottimi innesti, così come la difesa, che è stata rafforzata con l’acquisto di Romagnoli e il ritorno a Milanello di un Rodrigo Ely, al quale manca però  ancora un po’ di esperienza.

TOCCA A MIHA - Il problema principale del Milan è invece a centrocampo: come spiega il CorSera, il peccato originale è stata la perdita di Kondogbia perché, oltre a rinforzare l’Inter, ha costretto il club di via Aldo Rossi a rispondere alla critiche con l’acquisto immediato di Bertolacci, che invece a fine mercato sarebbe costato meno rispetto ai 20 milioni di euro spesi a fine giugno. Nel finale di mercato, non è stato possibile arrivare nemmeno ad Axel Witsel e così ora toccherà a Mihajlovic migliorare il gioco della sua squadra con gli uomini che ha a disposizione. Basteranno loro per tornare in Europa? La risposta la darà il campo nei prossimi mesi.