CorSera - Ancelotti-Milan, Galliani lo ha convinto a metà: Carletto ha ancora qualche dubbio, mercoledì la risposta definitiva

CorSera - Ancelotti-Milan, Galliani lo ha convinto a metà: Carletto ha ancora qualche dubbio, mercoledì la risposta definitivaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 maggio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il viaggio di Adriano Galliani a Madrid è stato certamente un successo: l’ad rossonero sembrava infatti non avere nessuna possibilità di convincere Carlo Ancelotti a tornare sulla panchina del Milan, ma ora le probabilità sono salite al 50%. La decisione finale del tecnico di Reggiolo però non è ancora arrivata in quanto è attesa per mercoledì 3 giugno, cioè qualche ora dopo l’operazione alla cervicale. Non appena saprà la prognosi, Carletto emetterà la sentenza definitiva.

QUINTO INCONTRO - Come racconta l’edizione odierna del Corriere della Sera, ieri mattina all’Hotel Wellington è andato in scena il quinto incontro in quattro giorni tra Galliani e Ancelotti: il colloquio tra i due è durato circa due ore, durante le quali si è discusso di ingaggio, che sarà di 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, di durata del contratto (Carletto la potrà decidere liberamente) e di investimenti che Berlusconi farà per rinforzare la squadra rossonera (si parla di un budget di 120 milioni).

ANCORA QUALCHE DUBBIO - Galliani è piuttosto soddisfatto del suo lavoro ed è ottimista perché nel giro di poche ore è riuscito a convincere in parte Ancelotti, il quale però nutre ancora qualche dubbio: le sue incertezze sono infatti legate soprattutto al mercato e alla possibilità di avere realmente le risorse necessarie per costruire una squadra competitiva. L’ad milanista lo ha tranquillizzato e gli ha ribadito la campagna acquisti del Milan sarà importante. Il tecnico di Reggiolo, che partirà oggi per il Canada dove lunedì verrà operato, potrà riflettere ancora qualche giorno, in attesa di chiamare Galliani mercoledì e dargli la sua risposta definitiva.