CorSera - Ancelotti-Milan, si tratta ancora: pronti 120 milioni da investire sul mercato e un alleato speciale per convincere Carletto. Entro oggi si decide

CorSera - Ancelotti-Milan, si tratta ancora: pronti 120 milioni da investire sul mercato e un alleato speciale per convincere Carletto. Entro oggi si decideMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella di ieri è stata una lunga giornata per Adriano Galliani che a Madrid ha avuto diversi incontri: in mattinata, l’ad rossonero ha infatti visto Quilon, agente di Mario Suarez e di Diego Lopez, e successivamente ha pranzato con Andrea Berta, dg dell’Atletico Madrid, con il quale si è parlato sia di Mario Mandzukic, sia del futuro di Alessio Cerci. Ma l’incontro più importante c’è stato in serata, quando Galliani si è recato a casa di Ancelotti per un nuovo vertice con il tecnico di Reggiolo.

GALLIANI IN PRESSING - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, l’ad della parte sportiva del Milan è stato a cena dall’ex tecnico del Real Madrid per provare a convincerlo a ritornare sulla panchina milanista: il dirigente rossonero ha proseguito il suo pressing, facendo leva sui sentimenti e sulla riconoscenza che Ancelotti deve nei confronti del club di via Aldo Rossi, cioè la società nella quale è iniziata la sua carriera da vincente. Le emozioni e l’affetto non basteranno però per far dire sì a Carletto, il quale continua a chiedere garanzie tecniche e ieri si è informato anche sulle trattative per la cessione di alcune quote del Milan.

DI NUOVO GRANDI - Durante la cena, Galliani ha ribadito la volontà di Berlusconi di riportare presto la squadra rossonera ai vertici: il presidente milanista è infatti pronto ad investire una cifra importante sul mercato (120 milioni di euro) per rinforzare la rosa dopo due stagioni molto deludenti. L’ad del Milan conta poi anche sull’appoggio della famiglia di Ancelotti, che spinge per tornare in Italia. Il pressing rossonero dunque prosegue e durante il nuovo incontro di questa sera il tecnico di Reggiolo dovrebbe comunicare la sua decisione.