CorSera - Ancelotti saluta il Real Madrid: Milan al lavoro per il grande ritorno

CorSera - Ancelotti saluta il Real Madrid: Milan al lavoro per il grande ritornoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 maggio 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri sera a Madrid c’è stato il primo passo verso il grande sogno, cioè il ritorno sulla panchina rossonera di Carlo Ancelotti: Ernesto Bronzetti, agente Fifa che cura gli interessi del tecnico di Reggiolo, ha infatti incontrato Florentino Perez, presidente del Real Madrid, per discutere della risoluzione del contratto di Carletto.

VERSO IL DIVORZIO - Come riporta il Corriere della Sera questa mattina, ieri sera, sono quindi iniziate le pratiche di divorzio tra Ancelotti e il Real che permetteranno all’allenatore italiano di ottenere una buonuscita di 3,5 milioni di euro, cioè la metà di quello che guadagna con il club spagnolo. Nella giornata di oggi, Florentino convocherà il consiglio direttivo per ratificare la decisione. Il Milan, che sogna di riportare Carletto a Milanello, osserva con grande attenzione, in attesa di fare la sua mossa: i rossoneri sono infatti in pressing e sperano di convincerlo a tornare sulla panchina milanista, dove dovrà guidare la rinascita del Milan dopo due stagioni deludenti.

I DUBBI DI CARLO - L’ex tecnico di Chelsea e Psg è dunque pronto a salutare i Blancos, ma non ha ancora deciso cosa fare il prossimo anno: le proposte non gli mancano di certo, però ci sarebbe anche la possibilità di un anno sabbatico. Il Milan è al lavoro per convincerlo ad accettare la sua proposta e non è escluso che nella giornata di lunedì Adriano Galliani possa volare a Madrid per incontrare Ancelotti e illustrargli il piano di rilancio della società di via Aldo Rossi. Se questo non bastasse, allora potrebbe scendere in campo in prima persona Silvio Berlusconi, che è pronto anche lui ad un vertice con il tecnico di Reggiolo per sciogliere tutti i suoi dubbi. Una volta convinto del progetto, le parti discuteranno poi della durata del contratto, dell’ingaggio e dei componenti dello staff. La strada per il ritorno di Ancelotti è molto complicata, ma il Milan vuole provarci per davvero.