CorSera - Berlusconi vuole Ancelotti, ma lui (per ora) dice no: Galliani pronto ad andare a Madrid per convincere Carletto

CorSera - Berlusconi vuole Ancelotti, ma lui (per ora) dice no: Galliani pronto ad andare a Madrid per convincere CarlettoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 24 maggio 2015, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Hanno fatto molto rumore le parole di ieri di Silvio Berlusconi che da Napoli, dove è impegnato nel tour elettorale in vista delle prossime elezioni del 31 maggio, ha aperto al ritorno di Carlo Ancelotti, anzi si è sbilanciato che se il tecnico di Reggiolo lascerà il Real Madrid, cosa praticamente certa, tornerà a Milanello: “Carletto ha una grande esperienza, conosce benissimo il mondo del calcio, tutto sommato sarà un ritorno positivo. Ma ci sarà solo se il Real deciderà di lasciarlo”. Parole, queste, che dunque lasciano pochi dubbi su chi sia il vero obiettivo del presidente milanista per la panchina del Milan della prossima stagione.

I DUBBI DI CARLO - Come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, l’addio al Real è ormai già scritto: Florentino Perez ha infatti già deciso per l’esonero di Ancelotti e nella giornata di domani dovrebbe arrivare l’ufficialità. Se Berlusconi ha le idee chiare, non si può dire lo stesso di Carletto che ieri sera dopo l’ultimo impegno di campionato contro il Getafe ha dichiarato: “O continuo al Real o mi fermo un anno”. Il tecnico di Reggiolo ha dunque di fatto chiuse le porte al ritorno in rossonero, ma il Milan non molla e per questo domani sera ci potrebbe essere un incontro a Madrid tra Ancelotti e Adriano Galliani, che nelle prossime ore dovrebbe volare nella capitale spagnola per convincerlo a tornare a Milanello.

GRANDE MERCATO - Non sarà un’impresa facile quella che attende l’ad della parte sportiva del club di via Aldo Rossi che dovrà illustrare nei dettagli ad Ancelotti il piano di rilancio di Berlusconi, che dopo due stagioni deludenti vuole far tornare competitivo il Milan. Annunciare un grande mercato non basterà per convincere Carletto che vuole avere la certezza di trovarsi di fronte ad un progetto importante e ambizioso. Le prossime ore potranno essere quindi decisive per il futuro di Ancelotti, che è ormai il grande obiettivo della panchina rossonera in vista della prossima stagione.