CorSera - Cessione Milan: i cinesi studiano un piano B per arrivare al closing anche senza le autorizzazioni del Governo

CorSera - Cessione Milan: i cinesi studiano un piano B per arrivare al closing anche senza le autorizzazioni del GovernoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 10 dicembre 2016, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’ennesimo rinvio del closing ha fatto storcere il naso al popolo rossonero. Tuttavia, le operazioni tra Sino-Europe Sports e Fininvest vanno avanti. Come riporta stamane il Corriere della Sera, entro lunedì dovrebbero essere depositati i 100 milioni della seconda caparra sul conto della holding della famiglia Berlusconi.

IL PIANO B - Questa era la condizione per ottenere la proroga del closing, fissato ora entro il 3 marzo. Per gli altri 320 milioni si attendono le ormai famose (e agognate) autorizzazioni del Governo cinese, ma i tempi sono ancora incerti. Ecco perché, secondo quanto riferito dal CorSera, il consorzio cinese sta studiando un piano B per chiudere entro la data stabilita anche senza l’ok da Pechino, scongiurando così di perdere i 200 milioni già versati, visto che difficilmente Silvio Berlusconi accetterebbe un ulteriore slittamento.

INVESTITORI - Si studia un piano di “prestito” dall’Europa, anche se il primo era stato scartato perché troppo caro. Per quanto riguarda la lista degli investitori, invece, i nomi sono già stati comunicati a Fininvest, ma potrebbero ancora variare se qualcuno non ottenesse le autorizzazioni dal Governo.