CorSera - Cessione Milan, slitta la proroga: i cinesi vogliono prima raccogliere tutti i soldi. Closing confermato il 7 aprile

CorSera - Cessione Milan, slitta la proroga: i cinesi vogliono prima raccogliere tutti i soldi. Closing confermato il 7 aprileMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 17 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ennesima puntata della telenovela della possibile cessione del Milan ai cinesi: sembrava infatti dover arrivare in queste ore la terza caparra e invece ecco l’ennesimo rinvio in quanto Yonghong Li, rimasto investitore unico, vuole essere sicuro di avere tutti i soldi per completare l’acquisto prima di versare altri 100 milioni, che in caso dovesse andare tutto a rotoli rischierebbe di perdere insieme agli altri 200 già versati. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che dovrebbe essere questa la reale motivazione dietro a questo nuovo slittamento, anche se le parti parlato di complicazioni burocratiche.

RASSICURAZIONI - La nuova caparra è quindi ora attesa per la prossima settimana, con Fininvest che ha dato il suo ok ad attendere ancora qualche giorno per concedere la proroga: la holding di Silvio Berlusconi è stata infatti rassicurata nelle scorse settimane da Yonghong Li che ha fornito documentazione della propria solidità patrimoniale e che è appoggiato ancora da una serie di finanziatori.

CLOSING CONFERMATO - Nonostante questo rinvio, la data dell’eventuale closing resta comunque il 7 aprile: Fininvest è infatti irremovibile in quanto non vorrebbe andare oltre quel giorno sia per chiudere l’affare, sia nel caso in cui dovesse saltare tutto. Servirà quindi ancora un po’ di pazienza per i tifosi milanisti, che ormai non sanno più cosa pensare di tutta questa incredibile vicenda.