CorSera - Compattezza, attenzione in difesa e capacità di soffrire: ecco il Milan di Vincenzo Montella

CorSera - Compattezza, attenzione in difesa e capacità di soffrire: ecco il Milan di Vincenzo MontellaMilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2016
lunedì 26 settembre 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo le due vittorie consecutive contro Sampdoria e Lazio, il Milan era atteso ieri sera da una trasferta tutt’altro che semplice sul campo della Fiorentina: i rossoneri hanno sofferto molto, soprattutto nel primo tempo, ma alla fine sono riusciti a strappare un punto importante che allunga la striscia positiva della formazione milanista. Nella ripresa, i ragazzi di Montella hanno addirittura sfiorato il colpaccio con alcuni contropiedi molto pericolosi, anche se comunque alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

DIFESA SISTEMATA - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, il Milan dell’Aeroplanino ha dimostrato ancora una volta di saper soffrire: mentre in passato le sue squadre amavano il “tiki-taka”, ora il tecnico rossonero mette in campo altre qualità come robustezza, compattezza e attenzione in difesa. Dopo un inizio di campionato in cui subiva troppo gol, Montella è riuscito in pochissimo tempo a dare una solidità difensiva importante al suo Milan, al quale ora segnare non è più facile come nelle prime giornate di Serie A.

SQUADRA IN FIDUCIA - L’allenatore rossonero può essere quindi soddisfatto della gara contro la Fiorentina in quanto la sua squadra è uscita indenne da una trasferta molto temuta e insidiosa: la formazione milanista, che per la terza volta di fila ha chiuso il match senza subire gol, ha fatto un altro passetto in avanti, che dà ulteriore fiducia ad un ambiente che dopo tre stagioni molto deludenti sembra aver trovato la strada giusta per ritornare tra le prime della classifica.