CorSera - Donnarumma verso il Real, sarà accompagnato da Enzo Raiola. No alla Juve per rispetto

CorSera - Donnarumma verso il Real, sarà accompagnato da Enzo Raiola. No alla Juve per rispettoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 17 giugno 2017, 10:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna del Corriere della Sera ha dedicato tanto spazio al futuro di Gianluigi Donnarumma, dopo il grande no del giovane portiere al rinnovo col Milan. Il motivo di tutto questo avrebbe un nome: Real Madrid. Mino Raiola ha intravisto questa possibilità già prima del closing e non ha iniziato neanche una vera trattativa per il rinnovo col Milan, oltre ad entrare nella testa del giovane portiere, convincendo anche la sua famiglia, inizialmente preoccupata di un'esperienza all'estero. il Real è la miglior squadra al mondo e potrebbe dare a Gigio tutto e subito. Il giovane portiere, come sottolinea il quotidiano lombardo, verrà accompagnato a Madrid da Enzo Raiola e starà con lui.

LA SCELTA - "Mi stanno massacrando" avrebbe commentato Donnarumma dal ritiro dell'Under 21, giovedì sera, dopo la notizia dell'addio. Donnarumma per rispetto ha deciso di scartare i trasferimenti nei club italiani, ovvero la Juventus, società che sta comunque provando ad inserirsi. Il Milan, tuttavia, non sembra intenzionato a cedere, o meglio dire svendere, il suo gioiello questa estate. La nuova proprietà non vuole fare cassa con Donnarumma, ma una trentina di milioni farebbero comunque comodo, visto e considerato quanto sarebbe complicata da gestire la situazione in caso di una permanenza del giovane portiere. Oltretutto, in caso di un anno in tribuna, il clan Donnarumma avvierebbe una causa per mobbing.

SOSTITUTO - Nel frattempo il Milan studia i nomi per sostituire Donnarumma. I primi sondati sono stati quelli di Perin e Neto. Per quanto riguarda il portiere italiano, Preziosi non è intenzionato a scendere dai 15 milioni, all'interno dei quali ci sarebbero dei bonus legati alle presenze). Il presidente del Genoa ha proposto ache uno scambio alla pari con Lapadula, ma senza successo. Nell'affare, tuttavia, potrebbero rientrare Paletta e Pellegri. Dall'altra parte c'è Neto, ma trattare con la Juventus non sarà facile, anche se l'inserimento di De Sciglio potrebbe aiutare.