CorSera - Honda, che momentaccio: Galliani frena, ma Mihajlovic non ha intenzione di trattenerlo a forza

CorSera - Honda, che momentaccio: Galliani frena, ma Mihajlovic non ha intenzione di trattenerlo a forzaMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
sabato 7 novembre 2015, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Che momentaccio per Keisuke Honda. L’assenza di Jack Bonaventura avrebbe dovuto spianargli la strada, ma gli exit poll lo danno in svantaggio su M’Baye Niang nella corsa a un posto da titolare nel tridente anti-Atalanta. Nel corso della conferenza stampa di vigilia, Sinisa Mihajlovic non ha usato mezzi termini: "Nessuno è obbligato a rimanere al Milan". Chi non crede nel suo progetto, dunque, può gentilmente accomodarsi all’uscita.

CESSIONE POSSIBILE - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, nei giorni scorsi il giapponese ha avuto un colloquio con Adriano Galliani, che ha respinto le sue velleità di fuga nel mercato di gennaio (sul tavolo degli agenti offerte dalla Premier). Mihajlovic, però, non ha alcuna intenzione di trattenerlo a forza a Milanello. L’allenatore serbo, dunque, ha aperto alla cessione del dieci rossonero, che non gioca dal primo minuto da oltre un mese.

FUTURO INCERTO - Il futuro al Milan di Honda, dunque, è sempre più in bilico. Da una parte la società, che spera di trattenerlo (perlomeno fino a giugno), dall’altra il tecnico, che non lo ritiene così fondamentale. Anche perché le prestazioni dell’ex Cska Mosca hanno lasciato parecchio a desiderare: Mihajlovic gli ha dato fiducia (quattro maglie da titolare nelle prime gare della stagione), ma non ha ottenuto risposte. E adesso qualcosa sembra essersi rotto.