CorSera - Il Milan non sarà bello, ma è solido come una roccia: prima vittoria al Mapei Stadium e rossoneri ancora in corsa per l’Europa

CorSera - Il Milan non sarà bello, ma è solido come una roccia: prima vittoria al Mapei Stadium e rossoneri ancora in corsa per l’EuropaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 27 febbraio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo tre sconfitte di fila in tre stagioni, il Milan ha sfatato finalmente ieri il tabù Mapei Stadium: i rossoneri hanno infatti vinto per la prima volta sul campo del Sassuolo, al termine di una partita piena di polemiche per alcuni episodi arbitrarli. Nel post-partita, la squadra neroverde ha alzato la voce per la direzione di gara di Calvarese, reo di aver sbagliato diverse decisioni che alla fine avrebbero favorito il Milan.

TRE PUNTI D’ORO - Nonostante ciò, la formazione di Vincenzo Montella è tornata a casa dal Mapei Stadium con tre punti fondamentali per la corsa all’Europa: come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, il Milan non è stato bello e non ha giocato una grande partita, ma si è dimostrato ancora una volta molto solido e difficile da battere. Con questa vittoria, i rossoneri hanno raccolto 10 punti nelle ultime quattro gare di campionato, restando in piena corsa per un posto in Europa.

FINE DI UN’ERA - L’era di Silvio Berlusconi alla guida del club di via Aldo Rossi si chiude quindi con una vittoria: venerdì sarà infatti una giornata storica per il Milan che dopo 31 anni cambierà proprietà, passando nelle mani della cordata cinese di Yonghong Li. All’attuale presidente milanista, la prestazione di ieri non sarà piaciuta, ma quello che conta sono i tre punti perché, come ha detto Montella alla viglia di Sassuolo-Milan, in questo momento è più importante vincere che giocare bene.