CorSera - Il Milan ritrova SuperMario: gol, assist e rigore procurato, ma Mihajlovic pretende di più da Balotelli

CorSera - Il Milan ritrova SuperMario: gol, assist e rigore procurato, ma Mihajlovic pretende di più da BalotelliMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Una delle poche note positive dell’amichevole di ieri a Mantova è stata certamente la prestazione di Mario Balotelli: l’attaccante rossonero si è messo in mostra agli occhi di Sinisa Mihajlovic a differenza di molti suoi compagni, che nel post-partita sono stati duramente rimproverati dal tecnico serbo. Nel match che si è giocato allo stadio Martelli, SuperMario, tornato a sorpresa a Milanello durante l’ultimo mercato estivo, ha sfoderato alcuni colpi del suo repertorio, come il tiro dalla distanza che ha portato in vantaggio il Milan dopo appena 3 minuti.

DOPPIO RUOLO - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, l’ex Liverpool è poi entrato anche negli altri due gol rossoneri: prima, con una sponda di testa su azione da calcio d’angolo, ha fornito l’assist per la rete di Poli, e successivamente, nella ripresa, si è procurato il rigore che poi è stato trasformato da Luiz Adriano. Mihajlovic ha schierato Balotelli prima come punta al fianco di Cerci, mentre nel secondo tempo lo ha provato nel ruolo di trequartista alle spalle dell’ex Torino e del neo entrato Luiz Adriano.

FORMA MIGLIORE LONTANA - Nonostante SuperMario abbia fatto vedere buone cose in campo, dopo il fischio finale, Mihajlovic è stato abbastanza duro con il numero 45 milanista, che è ancora lontano dalla forma migliore: “Abbiamo giocato contro una squadra di Serie C. Si vede che non è in condizione e deve migliorare: è in sovrappeso di tre chili. Ora è a dieta, quando sarà pronto giocherà”. Il tecnico rossonero non vuole che Balotelli si accontenti di quello che ha fatto ieri, ma che continui a lavorare duramente per diventare uno dei protagonisti della stagione del Milan. La strada è ancora lunga, ma la prima prestazione sembra essere di buon auspicio.