CorSera - Il Milan torna con i piedi per terra: ora a Londra servirà una vera e propria impresa

CorSera - Il Milan torna con i piedi per terra: ora a Londra servirà una vera e propria impresa
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 9 marzo 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan torna con i piedi per terra e ora per qualificarsi ai quarti di Europa League servirà una grande impresa a Londra: è questo il riassunto della serata di ieri, nella quale i rossoneri hanno perso 2-0 a San Siro contro l’Arsenal, che ora è nettamente favorito per il passaggio del turno. Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, gli inglesi hanno messo in mostra i limiti della squadra di Rino Gattuso, che non ha alzato l’asticella come aveva chiesto il tecnico milanista nei giorni scorsi.

TROPPI ERRORI - Il Milan è una formazione molto giovane e dunque una sconfitta come quella di ieri servirà per far crescere i giocatori rossoneri, ma è chiaro che le aspettative erano ben altre visto l’ottimo momento di forma che stava attraversano il Diavolo e le difficoltà nell’ultimo periodo dei Gunners. Davanti ad oltre 70 mila spettatori, la squadra milanista ha sbagliato tanto e ha sofferto parecchio il palleggio dell’Arsenal, il quale in attacco ha fatto vedere ottime combinazioni. Lo stesso non si può dire del Milan, che nella fase offensiva non ha sfruttato i limiti evidenti della retroguardia inglese.

IMPRESA - Giovedì prossimo all’Emirates ci sarà bisogno quindi una vera e propria impresa ai rossoneri per passare il turno: nel calcio nulla è impossibile e il Diavolo ci proverà sicuramente, ma è chiaro che sarà molto complicato rimontare o 0-2 di ieri sera. Ovviamente servirà un altro Milan a Londra, più coraggioso, più preciso e soprattutto meno timido.