CorSera - Il Milan torna in Europa dopo 1234 giorni: grande entusiasmo in casa rossonera, Montella non vuole atteggiamenti sbagliati

CorSera - Il Milan torna in Europa dopo 1234 giorni: grande entusiasmo in casa rossonera, Montella non vuole atteggiamenti sbagliatiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il grande giorno è finalmente arrivato: dopo 1234 giorni, questa sera il Milan torna infatti a giocare in Europa, cioè la sua casa. Non si tratta della Champions League, ma dopo tre anni e mezzo fuori da tutto anche l’Europa League acquista un sapore diverso. Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, i rossoneri, che non giocano una partita europea dal mese di marzo del 2014, scenderanno in campo in Romania contro il Craiova nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

VOGLIA D’EUROPA - In casa rossonera, sono abituati a giocare in grandi stadi come il Camp Nou, l’Allianz Arena o il Bernabeu, mentre lo scenario di questa sera sarà a Drobeta Turnu Severin, piccola cittadina rumena, in quanto lo stadio del Csu Craiova non è disponibile. Al Milan c’è grande voglia di tornare in Europa, così come tra i tifosi, tanto che per la gara di ritorno del 3 agosto sono stati già venduti 41 mila biglietti in pochi giorni.

ENTUSIASMO - Intorno alla squadra milanista c’è grande entusiasmo, ma Montella non vuole che questo si trasformi in presunzione o in un atteggiamento errato. Il Milan non può sbagliare questa sera perché tornare in Europa, anche se non ancora in Champions League, è fondamentale e un eventuale passo falso rischierebbe di far tornare gli spettri delle ultime stagioni. E in via Aldo Rossi non lo vuole nessuno…