CorSera - Il Real Madrid libera Ancelotti e il Milan ci prova: Galliani vuole una risposta definitiva entro giovedì

CorSera - Il Real Madrid libera Ancelotti e il Milan ci prova: Galliani vuole una risposta definitiva entro giovedìMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 maggio 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri alle 13 è partita la missione di Adriano Galliani a Madrid: l’ad della parte sportiva del Milan è infatti partito da Linate per raggiungere la capitale spagnola e incontrare Carlo Ancelotti per provare a convincerlo a tornare sulla panchina milanista. Intorno alle 20, il Real Madrid, tramite una conferenza stampa del presidente Florentino Perez, ha annunciato l’esonero del tecnico di Reggiolo che ora è libero di accordarsi con chi vuole.

DIPLOMAZIA - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, Galliani e Ancelotti si sono incontrati alle 21.30 presso l’Hotel Wellington: durante la cena, alla quale ha partecipato anche Ernesto Bronzetti, amico-agente di Carletto, l’ad rossonero ha confermato all’ormai ex allenatore del Real che è lui il primo obiettivo del Milan per la panchina del prossimo anno e che il club di via Aldo Rossi punta su di lui per il rilancio della squadra dopo due anni deludenti. Galliani ha dunque iniziato ieri un’opera di diplomazia per convincere Ancelotti, che continua però ad avere dei dubbi sul progetto milanista e che soprattutto starebbe pensando di restare fermo per un anno.

RILANCIO DEL MILAN - Il dirigente rossonero, che proseguirà anche oggi i suoi incontri con Ancelotti e che dovrebbe restare a Madrid fino a giovedì, ha illustrato i piani di rilancio del Milan, che per la prossima stagione punta ad un grande attaccante (Mandzukic in vantaggio su Jackson Martinez) e un centrocampista di qualità (Kondogbia). Il club di via Aldo Rossi, che ha proposto ad Ancelotti un contratto di tre anni, sta lasciando a Carletto tutto il tempo per riflettere sul suo futuro, ma vuole comunque una risposta definitiva entro giovedì, quando il tecnico di Reggiolo partirà per il Canada. La trattativa non è affatto facile, ma il Milan non vuole mollare e ci vuole provare fino alla fine.