CorSera - Inter-Milan, quante sfide: dal confronto tra Handanovic e Gigio, a quello in attacco tra Icardi e André Silva

CorSera - Inter-Milan, quante sfide: dal confronto tra Handanovic e Gigio, a quello in attacco tra Icardi e André SilvaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 ottobre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il derby, si sa, è sempre una partita diversa dalle altre in quanto è una gara speciale sia per le società che per i tifosi. E quello di domenica tra Inter e Milan avrà una grande importanza anche per la classifica, nonostante il campionato sia solo all’ottava giornata: i rossoneri sono infatti già a -7 punti dai nerazzurri e un’altra sconfitta dopo Samp e Roma rischia di compromettere definitivamente il torneo del Diavolo già ad ottobre. All’interno del match di San Siro, che sarà tutto esaurito, ci sono tante sfide, che sono state analizzate questa mattina dal Corriere della Sera.

OCCHI SU LEO - Innanzitutto, in porta, si troveranno di fronte due tra i migliori portiere della Serie A: da una parte ci sarà Handanovic, che ha iniziato alla grande la stagione e ha finora subito solo tre rei (nessuna in casa), mentre dall’altra ci sarà Gigio Donnarumma, le cui responsabilità e pressioni sono aumentate notevolmente dopo il ricco rinnovo di contratto. In difesa, invece, ci saranno due nuovi acquisti estivi della due squadre, cioè Skriniar nell’Inter e Bonucci nel Milan. Il capitano rossonero sarà uno degli osservati speciali dopo un avvio di campionato piuttosto deludente.

SFIDA IN REGIA - Attenzione poi alla sfida in mezzo al campo tra Borja Valero da una parte e Lucas Biglia dall’altra: entrambi sono stati messi al centro del progetto di Inter e Milan fin dal primo giorno e le manovre delle due formazioni girano parecchio intorno alla loro regia. Grande attesa, infine, anche per il confronto in avanti tra due grandi bomber come Icardi e André Silva: ci sarà ritorno al gol su azione dell’argentino o la prima rete del portoghese in Serie A? Ancora due giorni e poi lo spettacolo del derby potrà finalmente iniziare.