CorSera - La mission impossible di Galliani: l’ad vola a Madrid per convincere il dubbioso Ancelotti

CorSera - La mission impossible di Galliani: l’ad vola a Madrid per convincere il dubbioso Ancelotti
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non è la prima volta che Adriano Galliani parte per una missione di mercato quasi impossibile e poi alla fine torna a casa con l’accordo in tasca, ma questa volta servirà una vera e propria magia per realizzare il sogno del Milan di riportare a casa Carlo Ancelotti. L’ad della parte sportiva del club di via Aldo Rossi è pronto a volare a Madrid, proprio com’era successo ventuno mesi fa quando si recò nella capitale spagnola per riprendere Ricardo Kakà. Anche quella volta non era stato semplice, ma a differenza di oggi il brasiliano voleva fortemente tornare i rossonero, mentre Ancelotti è pieno di dubbi.

ADDIO CERTO - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha già deciso di esonerare il tecnico di Reggiolo e oggi lo comunicherà anche al consiglio direttivo che renderà ufficiale l’addio di Carletto. Galliani partirà alle 13 da Linate per raggiungere Madrid e in serata incontrerà Ancelotti per convincerlo ad accettare la panchina milanista ed abbandonare l’idea di restare fermo un anno: l’ad milanista farà leva sulla mozione degli affetti, ma soprattutto presenterà all’ex allenatore di Chelsea e Psg il progetto per il rilancio del club rossonero dopo due stagioni molto deludenti.

TRE NOMI - Il piano di Berlusconi e Galliani prevede sicuramente l’arrivo di un grande centravanti e di un grande centrocampista: i nomi che circolano con maggiore insistenza nelle ultime ore sono quelli di Mandzukic e Jackson Martinez per l’attacco, mentre per la mediana l’obiettivo potrebbe essere Kondogbia del Monaco. L’ad della parte sportiva del Milan si augura di poter convincere Ancelotti con questi nomi e portare a termine un’altra missione che sembrava davvero impossibile.