CorSera - Milan, a Udine altri importanti segnali di crescita ma resta sempre il problema del gol

CorSera - Milan, a Udine altri importanti segnali di crescita ma resta sempre il problema del golMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 febbraio 2018, 07:52Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso temeva molto la gara di ieri in casa dell’Udinese, squadra tra le più in forma in Serie A: alla fine è arrivato un pareggio che può starci, ma è chiaro che in casa rossonera si stava pregustando la vittoria. L’espulsione di Calabria ha certamente condizionato la seconda parte della ripresa e il risultato finale, visto che il pareggio dei friulani è arrivato proprio quando il Diavolo era in 10.

SEGNALI DI CRESCITA - Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, anche ieri il Milan ha messo in mostra importanti segnali di crescita: i rossoneri sono infatti stati concentrati per 90’ e hanno fatto vedere un’identità, un’intensità e un gioco di squadra prima mai pervenuti e che sono tutti merito del grande lavoro di Rino Gattuso. Il vantaggio milanista è arrivato con un gol meraviglioso di Suso, il quale è tornato al gol dopo circa tre mesi. Nel secondo tempo, però, ecco il secondo giallo a Calabria e la sfortunata autorete di Donnarumma.

PROBLEMA DEL GOL - La grande delusione di ieri alla Dacia Arena è stato certamente André Silva: Gattuso ha deciso di dare una maglia da titolare al portoghese, ma questa scelta non ha pagato e ancora una volta l’ex Porto ha messo in mostra poca cattiveria in campo. Ha stupito poi anche la decisione di Gattuso di inserire nel secondo tempo Kalinic e non Cutrone, che è il centravanti milanista più in forma in questo periodo. L’attacco continua purtroppo ad essere un problema del Milan, che fa una fatica incredibile a segnare nonostante sia una delle squadre che tira di più in porta.