CorSera - Milan ai cinesi, avviata la due diligence: settimana prossima la decisione di Berlusconi sull’esclusiva

CorSera - Milan ai cinesi, avviata la due diligence: settimana prossima la decisione di Berlusconi sull’esclusivaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 aprile 2016, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mai come oggi il Milan è vicino a cambiare proprietario. Dopo un anno di trattative nascoste e serrate, Silvio Berlusconi sembra essere ad un passo dalla cessione del club di via Aldo Rossi, anche se per il momento il sì definitivo non è ancora arrivato perché il presidente milanista ha ancora qualche dubbio: lasciare la maggioranza in questo momento di crisi significherebbe infatti chiudere un trentennio di trionfi con il finale più amaro, ma allo stesso tempo restare nonostante le grandi perdite degli ultimi anni vorrebbe dire doversi accollare enormi sforzi finanziari per ripartire.

DECISIONE VICINA - Come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, Berlusconi ha parlato di questa trattativa anche martedì sera a cena con i figli e con i vertici di Fininvest: i tecnici stanno per mettere a punto il dossier da presentare al numero uno rossonero, il quale dovrà decidere nei prossimi giorni se firmare o meno l’esclusiva alla cordata cinese. Quest’ultima vuole chiudere in fretta e così settimana scorsa è iniziata una due diligence, cioè l’analisi dei conti del Milan, molto approfondita. Berlusconi continua a riflettere, ma una sua decisione potrebbe comunque arrivare presto, magari tra martedì e mercoledì della prossima settimana.

NESSUNA CERTEZZA - Ma chi sono i futuri possibili proprietari del Milan? Per il momento non ci sono certezze perché Fininvest, che ha firmato un patto di riservatezza, finora ha trattato solo con l’advisor Sal Galatioto. Nelle ultime ore, si è parlato per esempio dell’interessamento di Alibaba, ma queste voci non hanno trovato conferme negli ambienti vicini alla trattativa.