CorSera - Milan ai cinesi, si accelera verso il closing: gli investitori della cordata sono pronti a rivelarsi

CorSera - Milan ai cinesi, si accelera verso il closing: gli investitori della cordata sono pronti a rivelarsiMilanNews.it
giovedì 29 settembre 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo mesi di voci, indiscrezioni, dubbi e smentite, la cessione del Milan alla cordata cinese si sta avvicinando alla conclusione, per la felicità di tutti i tifosi milanisti che vogliono tornare finalmente a sognare dopo anni molto difficili. L’intenzione delle parti in causa è quella di rispettare le scadenze già fissate e quindi arrivare al closing a metà novembre, ma l’obiettivo è anche un altro: secondo il Corriere della Sera, infatti, presto potrebbero essere svelati i nomi degli investitori che compongono il consorzio di Pechino.

FASSONE IN CINA - Questo sarebbe un punto fondamentale di questa infinita trattativa, in quanto vorrebbe dire che sono i soldi e le autorizzazioni e dunque la cessione del club di via Aldo Rossi ai cinesi è fatta per davvero. I futuri proprietari hanno fretta di chiudere e per questo motivo a metà ottobre Marco Fassone volerà in Cina per incontrare una serie di sponsor che intendono sostenere il progetto per il rilancio del Milan. Dalla risposta dipende quanto dei 100 milioni che i cinesi investiranno a gennaio potrà finire nel mercato, considerando che il Milan deve essere in grado di fronteggiare alte spese di gestione (circa 8-10 milioni al mese).

INCONTRO CON BERLUSCONI - Dalla Cina, Fassone rientrerà poi in Italia insieme ad alcuni investitori che fanno parte della cordata: questi incontreranno Silvio Berlusconi e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, per rivelare pubblicamente chi saranno i nuovi azionisti del club di via Aldo Rossi. I cinesi vogliono accelerare l’acquisto del Milan per riportarlo il prima possibile in vetta al calcio italiano, europeo e mondiale.