CorSera - Milan, altra figuraccia: a Verona i rossoneri perdono anche la faccia

CorSera - Milan, altra figuraccia: a Verona i rossoneri perdono anche la facciaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo quella di qualche settimana fa contro il Benevento, il Milan ha portato a casa ieri un’altra figuraccia, questa volta sul campo del Verona: i rossoneri, che erano reduci da due vittorie di fila tra Serie A e Coppa Italia, sono stati infatti sconfitti con un netto 3-0 dalla formazione di Pecchia. Lo stadio Bentegodi è ancora una volta fatale per il club di via Aldo Rossi, che ieri, secondo il Corriere della Sera in edicola questa mattina, ha perso la faccia, oltre che la settima gara in 17 giornate di campionato.

MANCA UNA REAZIONE - I problemi del Milan sono sempre i soliti: il mal di gol continua a tormentare i rossoneri, così come le difficoltà difensive, i ritmi troppo bassi e una preoccupante fragilità psicologica. Se il Diavolo va sotto, subisce il colpo e non sa assolutamente reagire. Anche ieri, nonostante il buon avvio di gara e i 30 tiri verso la porta, la formazione di Gattuso non ha saputo rispondere al gol del vantaggio del Verona di Caracciolo e alla fine è crollato sotto i colpi di Kean e Bessa.

SUSO OUT - Il centro del gioco milanista è sempre Suso, che anche ieri è stato il più pericoloso, ma gli è mancata un po’ di cattiveria per andare in gol. Male invece tutti gli altri, con Kalinic e André Silva che continuano a non vedere la porta, mentre la difesa ha commesso troppi errori sia individuali che di reparto. Il match del Bentegodi si è concluso poi l’espulsione di Suso, che sarà quindi costretto a saltare il prossimo impegno contro l’Atalanta. L’assenza dello spagnolo rappresenta un altro grande problema per il Milan di Gattuso.