CorSera - Milan, altro ko nel derby e il quarto posto si allontana: primo tempo inspiegabile, la reazione nella ripresa non basta

CorSera - Milan, altro ko nel derby e il quarto posto si allontana: primo tempo inspiegabile, la reazione nella ripresa non bastaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 16 ottobre 2017, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La tanto attesa svolta non è arrivata: il Milan è infatti uscito sconfitto ieri sera nel derby contro l’Inter sotto i colpi di Mauro Icardi, autore di una tripletta che ha spedito i rossoneri a -10 in classifica dai nerazzurri. La formazione di Montella ha ottenuto così la sua terza sconfitta di fila in campionato dopo quelle contro Sampdoria e Roma, sprofondando così in una posizione anonima nella graduatoria della Serie A.

QUARTO POSTO LONTANO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che ricorda che ora il Milan è a sette punti dal quarto posto, cioè l’ultimo che regala la qualificazione alla prossima Champions League. Ieri sera, i rossoneri hanno inspiegabilmente regalato il primo tempo agli avversari, scendendo in campo con un atteggiamento troppo rinunciatario. Nell’intervallo, però, Montella ha saputo dare una svolta alla sua squadra, che è tornata sul terreno di gioco con uno spirito completamente diverso e ha creato diverse occasioni da gol.

ATTEGGIAMENTO - Per dare un senso a questa stagione, la quale è iniziata con una vera e propria rivoluzione nelle rosa milanista, il Milan deve ripartire dal secondo tempo del derby: solo giocando con questa determinazione, i rossoneri potranno risalire la classifica e lottare fino all’ultima giornata per un posto in Champions League. Ma è chiaro che Montella dovrà anche capire perché i suoi ragazzi hanno giocato un primo tempo come quello di ieri. Una cosa davvero inspiegabile soprattutto se si pensa che si trattava di un derby con San Siro tutto esaurito.