CorSera - Milan, altro primo tempo regalato agli avversari: i rossoneri si svegliano nella ripresa e rimontano il Torino

CorSera - Milan, altro primo tempo regalato agli avversari: i rossoneri si svegliano nella ripresa e rimontano il TorinoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 17 gennaio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La gara di ieri sera tra Torino e Milan è terminata 2-2, ma è stata molto simile al match di Coppa Italia di giovedì a San Siro quando invece erano stati i rossoneri a passare il turno (2-1): anche ieri, infatti, nel primo tempo i granata hanno fatto meglio e sono passati in vantaggio (di due gol questa volta), mentre nella ripresa c’è stata la reazione dei rossoneri che hanno rimontato e portato a casa un punto importante per la classifica. La prima frazione di gioco della squadra di Montella è stata davvero negativa, tanto che ha rischiato di andare sotto di tre reti se il solito Donnarumma non avesse parato un rigore a Ljajic.

REAZIONE - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, nel secondo tempo il Milan ha cambiato pelle ancora una volta e ha recuperato una partita che sembrava essere ormai persa grazie ai gol di Bertolacci e di Bacca su rigore. I rossoneri hanno buttato via anche ieri sera un tempo e solo nella ripresa hanno iniziato a macinare gioco e a prendere il comando del match. La formazione milanista ha quindi perso due punti rispetto a quasi tutte le altre squadre in corsa per l’Europa, ma per come si era messa la partita le cose sarebbero potute andare decisamente peggio.

IL MILAN SA SOFFRIRE - Anche in casa del Torino, il Milan ha confermato la sua qualità migliore, cioè il fatto di sapere soffrire e di rimanere attaccato all’avversario anche quando è sul punto di sprofondare: il rigore parata da Donnarumma è stata la scintilla che ha permesso ai rossoneri di reagire e cambiare finalmente marcia. Montella dovrà analizzare la situazione e trovare una soluzione perché non è possibile regalare sempre un tempo agli avversari.