CorSera - Milan, altro risultato utile ma André Silva stecca ancora: nemmeno l’Europa rilancia il portoghese

CorSera - Milan, altro risultato utile ma André Silva stecca ancora: nemmeno l’Europa rilancia il portogheseMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 23 febbraio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La qualificazione era già in cassaforte dopo lo 0-3 dell’andata in Bulgaria, ma ieri sera, nel match di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Lidogorets, per il Milan era importante non perdere e proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, che con la vittoria di ieri è salita a quota undici. Il gol decisivo è stato segnato da Fabio Borini su assist di Patrick Cutrone, il quale è stato decisivo anche da attaccante esterno di sinistra.

OSSERVATO SPECIALE - L’osservato speciale di ieri sera a San Siro era certamente André Silva, ma ancora una volta il numero 9 milanista non ha convinto del tutto: lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che il portoghese non è riuscito a rilanciarsi nemmeno in Europa, cioè il palcoscenico in cui finora ha fatto vedere le cose migliori (8 reti segnate finora).

TROPPO POCO - André Silva ha fatto vedere qualcosina, ma è ancora troppo poco: le aspettative nei suoi confronti sono infatti molto alte visto che in estate è stato pagato 38 milioni di euro per strapparlo al Porto. Nemmeno ieri contro i bulgari il centravanti rossonero, che ha fatto meglio quando è entrato in campo Kalinic e la squadra è passata dal 4-3-3 al 4-4-2, è riuscito a sbloccarsi, dimostrando che il suo è più un problema mentale che tecnico o tattico.