CorSera - Milan, André Silva regala tre punti d’oro: il quarto posto è sempre più vicino

CorSera - Milan, André Silva regala tre punti d’oro: il quarto posto è sempre più vicinoMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 12 marzo 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

André Silva non poteva scegliere momento migliore per segnare il suo primo gol in Serie A: il portoghese ha infatti deciso ieri sera all’ultimo secondo la sfida tra Genoa e Milan, regalando tre punti d’oro ai rossoneri che ora sono più vicini alla zona Champions. Con questo successo, la squadra di Gattuso ha recuperato altri due punti a Lazio e Inter, le quali hanno pareggiato rispettivamente contro Cagliari e Napoli. Ieri a Marassi, era importante inoltre vedere la reazione del Diavolo dopo la sconfitta contro l’Arsenal nell’andata degli ottavi di Europa League.

CLASSIFICA BELLINA - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che il Milan ha accorciato ulteriormente la classifica, che Gattuso ha definito “bellina”: con i tre punti di ieri, infatti, i rossoneri di Rino hanno staccato la Sampdoria e ora sono al sesto posto da soli. Ovviamente la corsa alla Champions resta piuttosto complicata perché il Diavolo non può sbagliare mai e davanti ci sono ancora Lazio e Inter, ma piano piano il Milan sta recuperando punti e il quarto posto non è mai stato così vicino.

DUE PUNTE - Ieri a Marassi contro il Genoa, la formazione milanista ha sofferto parecchio in alcuni momenti del match e ha rischiato anche di perdere, ma i rossoneri ci hanno creduto fino alla fine e all’ultimo secondo è arrivato il gol vittoria di André Silva, il quale si è finalmente sbloccato in Serie A. La mossa decisiva di Gattuso è stata certamente il passaggio ad un modulo con due punte, che ha permesso anche a Suso di salire in cattedra e mettere in mostra alcuni spunti molto interessanti. Giovedì il Milan è atteso dalla difficile trasferta di Londra: contro l’Arsenal, la rimonta è molto complicata, ma il successo di ieri potrebbe dare una spinta importante ai ragazzi di Gattuso per provare questa impresa.