CorSera - Milan, che disfatta contro la Lazio: i rossoneri non sono ancora una squadra

CorSera - Milan, che disfatta contro la Lazio: i rossoneri non sono ancora una squadraMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 11 settembre 2017, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’inizio era stato promettente, ma il Milan alla fine è durato solo i primi 15 minuti ieri pomeriggio sul campo della Lazio: i rossoneri sono infatti crollati sotto i colpi di Ciro Immobile (tripletta) e Luis Alberto e hanno subito la prima sconfitta stagionale. Si tratta di una disfatta piuttosto pesante, che interrompe bruscamente il periodo positivo della formazione milanista che ha dimostrato, secondo il Corriere della Sera in edicola questa mattina, di non essere ancora una squadra.

POCO TEMPO - La strada per diventarlo è ancora molto lunga e il lavoro di Vincenzo Montella di amalgamare il gruppo dopo undici acquisti non sarà affatto facile. Anche perché il Milan non ha molto tempo e non può permettersi di perdere troppi punti per strada visto che le altre formazioni che puntano alla Champions League hanno iniziato alla grande. Quella rossonera è una squadra ancora in costruzione: ieri all’Olimpico, come ha spiegato anche il tecnico milanista, la grande differenza è stata proprio questa rispetto ad una Lazio che invece ha cambiato pochissimo in estate ed ha già molto certezze.

DIFESA A TRE - Ieri all’Olimpico non ha funzionato quasi niente, ma è anche vero che una sconfitta del genere è meglio che sia arrivata adesso piuttosto che tra qualche mese. Per fortuna, i rossoneri avranno subito l’occasione di rifarsi giovedì a Vienna in Europa League, match nel quale Montella dovrebbe provare la difesa a tre. L’Aeroplanino spera di trovare presto la quadratura del cerchio, ma sa benissimo che la strada per trasformare il suo Milan in una vera squadra è ancora lunga.