CorSera - Milan, cinesi decisi a investire: "D’accordo su tutto", nei prossimi giorni verrà costituito il fondo

CorSera - Milan, cinesi decisi a investire: "D’accordo su tutto", nei prossimi giorni verrà costituito il fondoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 4 giugno 2016, 09:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Le recenti dichiarazioni di Silvio Berlusconi hanno un po’ spiazzato i cinesi interessati alla maggioranza del Milan. Tuttavia, come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, i colloqui tra Fininvest e la cordata rappresentata dall’advisor “Sal” Galatioto e Nicholas Gancikoff, procedono senza frenate. Gli investitori, infatti, non ha dato particolare peso alle esternazioni del presidente rossonero, rivendicando la serietà del progetto.

UN MILIARDO - Un progetto pluriennale basato su quattro tipi di investimento, per consentire al Milan di tornare a essere protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo, proprio come si auspica il Cavaliere. Le risorse - riferisce il CorSera - saranno distribuite fra mercato, stadio, sviluppo della struttura commerciale in Asia e copertura delle perdite. Il business plan, già presentato a Berlusconi, comprende 400 milioni per la costruzione di un nuovo impianto e 1 miliardo in totale di investimenti alla cifra che occorre per acquistare le quote (cioè 500 milioni).

TUTTO PRONTO - "Siamo d’accordo su tutto, in teoria mancano solo le firme", afferma chi lavora dietro le quinte all’operazione. Nei prossimi giorni verrà costituito il fondo, gestito da manager con competenze nella gestione di società sportive internazionali, sottoscritto da 7-8 investitori (tra cui figura Evergrande group). Da valutare la durata in cui Berlusconi resterà presidente onorario: lui chiede di rimanere per tre anni, i cinesi vorrebbero fermarsi a due. Ma il nodo sembra superabile.