CorSera - Milan, contro il Genoa con due obiettivi: dimenticare l’Arsenal e rilanciare Kalinic

CorSera - Milan, contro il Genoa con due obiettivi: dimenticare l’Arsenal e rilanciare KalinicMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 11 marzo 2018, 07:46Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dall’Europa al campionato, riprende il tour de force del Milan, che oggi sarà di scena a Marassi su un campo prevedibilmente pesante, per la pioggia e per i precedenti (tre sconfitte nelle ultime tre gare disputate al Ferraris). Contro il Genoa, come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, i rossoneri avranno due obiettivi.

RIPARTIRE - Il primo, manco a dirlo, è dimenticare la batosta subita con l’Arsenal, dimostrando a tutti che il passo falso in Europa League non ha minato le certezze costruite in Italia, dove la banda Gattuso, nel 2018, non ha mai perso e dove aveva mostrato di aver raggiunto una sua identità. C’è poi un secondo obiettivo, non meno importante: recuperare Kalinic, che oggi prenderà il posto di Cutrone al centro dell’attacco.  

CERCASI GOL - Il centravanti croato, a digiuno ormai da mesi, è fermo a quattro gol e fin qui ha segnato solo contro Udinese, Chievo e Benevento. Poco, decisamente poco per un attaccante che aveva abituato tutti a ben altri standard. Il tempo sta per scadere - osserva il CorSera - ma è essenziale restituire Kalinic alla causa. Il suo lavoro nel far salire la squadra non è mai mancato. Quelli che mancano sono i suoi gol.